Barbie che passione

Presentazione di Barbie Fan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2021, 14:20
Avatar

Superstar

Group:
Member
Posts:
365

Status:


Buongiorno a tutti

Sono un collezionista di action dolls e action figures in generale fin da quando ero molto piccolo (Big Jim, MOTU, STAR WARS, Micronauti e molto altro) e, a partire dal 1990, anche di Barbie.

Di Barbie ne possiedo moltissime loose, acquistate a partire dall'inizio degli anni novanta, ma anche parecchie MISB a tema cinematografico, da Star Wars alle X-Girls passando per Star Trek, James Bond e Supereroine DC.

A breve inizierò a postare le foto della mia collezione, sperando che si possa passare un pò di tempo a discutere piacevolmente delle nostre passioni condivise.

A presto!
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 18:19
Avatar

Queen Elisabeth

Group:
moderatori
Posts:
6,230

Status:


:Buon-2019: Il nostro forum è un piccolo angolo dove potrai trovare tante info sulle Barbie e se ti va giocare con noi. Non sono molto informata sulle action dolls, Big Jim a parte, ma sarò felice di poter apprezzare la tua collezione. A breve la nostra Admin ti darà l'accesso alle varie sezioni così potrai avere un'idea più chiara su tutto il forum. Intanto potrai dirci qualcos'altro di te e di come sia nata la tua passione. :)

Edited by malibu62 - 13/9/2021, 20:21
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 10:40
Avatar

In the pink

Group:
utenti senior
Posts:
1,445

Status:


Benvenuto! Anche io sono appassionato di Big Jim e altre action figures maschili. Ho iniziato a collezionare i Ken e le bambole maschili della Integrity Toys, poi ho aggiunto le Skipper e le Barbie alla mia collezione. In particolare delle Barbie amo il periodo Superstar, e attualmente colleziono soprattutto le Barbie degli anni '70 '80 e quelle moderne snodate, le Made To Move.
Per caso ci siamo già incrociati sul forum dei Big Jim? Io ora purtroppo ho problemi di accesso al forum di BJ e così sono passato a seguire il gruppo su facebook, creato dagli stessi admin del forum.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 11:18
Avatar

Queen Elisabeth

Group:
utenti senior
Posts:
4,937

Status:


Ciao!Benvenuto anche da parte mia!!Io colleziono soltanto Barbie ma sono un'appassionata di fantascienza quindi amo star wars..
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 13:09
Avatar

Superstar

Group:
Member
Posts:
365

Status:


CITAZIONE (malibu62 @ 13/9/2021, 19:19) 
:Buon-2019: Il nostro forum è un piccolo angolo dove potrai trovare tante info sulle Barbie e se ti va giocare con noi. Non sono molto informata sulle action dolls, Big Jim a parte, ma sarò felice di poter apprezzare la tua collezione. A breve la nostra Admin ti darà l'accesso alle varie sezioni così potrai avere un'idea più chiara su tutto il forum. Intanto potrai dirci qualcos'altro di te e di come sia nata la tua passione. :)

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto =)

In effetti sono da parecchi anni attivo anche sul forum dedicato a Big Jim ed altre action figures :B):

Diciamo che acquistai la mia prima Barbie sul finire degli anni settanta, più che altro per avere almeno un personaggio femminile per meglio drammatizzare i giochi con i Big Jim...ora non la possiedo più in quanto nel corso degli anni andò letteralmente distrutta ma gli esperti qui la identificheranno subito se dico che si trattava della Barbie che presentava più divise intercambiabili e diversamente abbinabili tra loro (tenuta da nuotatrice gialla, gonnellino e racchetta da tennista con scarpe bianche o pantaloni da cavallerizza grigi con righe nere e stivali blu). Se ne facessero una versione repro la acquisterei subito <3

A partire dagli anni novanta le Barbie sono diventate uno dei tanti filoni da collezionista che seguo perchè mi sono appassionato anche a loro.

In particolare vedo che il tuo avatar raffigura una delle Barbie Malibu del 1971 che ho recentissimamente acquistato nella versione riproposta dalla Mattel ^_^

CITAZIONE (RosaBarbie @ 14/9/2021, 12:18) 
Ciao!Benvenuto anche da parte mia!!Io colleziono soltanto Barbie ma sono un'appassionata di fantascienza quindi amo star wars..

Grazie, non appena potrò postare le foto invierò quelle relative alle mie sette Barbie Star Wars uscite nel corso degli ultimi due anni :alienff:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 22:59
Avatar

Versace

Group:
utenti senior
Posts:
2,149
Location:
Italia

Status:


Benvenuto, Barbie Fan!
Anche io colleziono solo Barbie, ma sono una tipa curiosa e bazzico volentieri i luoghi che non conosco. Spero di ammirare presto le tue collezioni!
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 09:52
Avatar

Superstar

Group:
Member
Posts:
365

Status:


Grazie a tutti, non so se iniziare con le MISB recenti o con le loose, decisamente più datate :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 13:56
Avatar

Queen Elisabeth

Group:
utenti senior
Posts:
3,914
Location:
Torino

Status:


Benvenuto! Io colleziono Barbie e anche molte altre dolle di dimensione e stile diversi.
Ricordo con affetto Big Jim, perchè era il dollo che usava l'unico maschietto della compagnia in montagna dove passavo le estati.
Era buffo poverino perchè era molto più realistico di Barbie, muscoloso ma basso in confronto la lei.
Riguardandolo con gli occhi di oggi era una linea veramente ben fatta e curata in tutti i dettagli.
Ora ogni tanto vedo alcune action figure, soprattutto militari d'epoca, che hanno accessori da paura!
Sono curiosa di vedere qualche foto della tua collezione. :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 14:33
Avatar

Superstar

Group:
Member
Posts:
365

Status:


CITAZIONE (Belenojon @ 15/9/2021, 14:56) 
Sono curiosa di vedere qualche foto della tua collezione. :)

Grazie mille!

Non appena avrò il via libera comincerò a postare le Barbie MISB, poi in seguito sarà anche la volta delle loose.
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 15:46
Avatar

Neptune Fantasy

Group:
moderatori
Posts:
7,839

Status:


Ciao, benvenuto anche da me.
Mi interessano molto le actionfigures, e sono appassionata di Star wars, quindi attendo con impazienza di vedere le tue collezioni.
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 15:06
Avatar

Superstar

Group:
Member
Posts:
365

Status:


Va bene allora, partirò con le sette Barbie MISB della linea Star Wars :B):
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 17:01
Avatar

Fanyu

Group:
founder
Posts:
7,390

Status:


Ciao Barbie Fan, benvenuto!
Scusami per il ritardo, ti darò l'accesso alle altre sezioni al più presto, in serata sicuramente, il tempo di mettermi al pc, perché al cellulare temo di combinare qualche guaio :shifty:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2021, 23:21
Avatar

Fanyu

Group:
founder
Posts:
7,390

Status:


Accesso al forum autorizzato. Puoi entrare in tutte le sezioni del forum.

Ti ricordo di leggere le regole che trovi in ogni sezione e in particolare quelle del mercatino.

Abbiamo una mail a disposizione degli utenti, che puoi utilizzare per qualsiasi problema, dubbio, richiesta.
L'importante è che venga specificato l'oggetto, in modo che per noi sia più semplice visionarle.
Ricordati di firmare la mail anche con il nick che usi nel forum!

[email protected]

In alternativa, puoi inviare un messaggio privato a uno dei membri dello staff (founder, admin, mod).


Benvenuto nel nostro forum!


:Buon-2019:
 
Web Contacts  Top
12 replies since 13/9/2021, 14:20   166 views
  Share